Fate la spesa con un semplice click


Molti di voi avranno già sperimentato questa iniziativa, altri invece forse non ne sono ancora a conoscenza ma fare la spesa online comporta sicuramente vantaggi non indifferenti. Primo fra tutti un risparmio economico e in secondo luogo un notevole risparmio di tempo.

Link sponsorizzati

Risparmio economico perché eviterete di spendere i soldi della benzina necessaria per recarvi nel supermercato più vicino. Per quanto riguarda il risparmio di tempo, volete mettere fare la spesa comodamente da casa dal vostro pc senza inutili perdite di tempo? Ne vale sicuramente la pena.

 

spesa_online.jpg

Entriamo nel dettaglio. Attualmente sul territorio nazionale le catene di supermercati che offrono questo servizio sono quattro: Esselunga, Despar, Coop e Auchan.

Esselunga

Al momento Esselunga (esselungaacasa.it) risulta essere leader indiscussa di questa iniziativa. E’ attiva sul web dal 2001 ed il servizio di spesa online che offre è disponibile in quindici province delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto.

Per fare la spesa bisogna registrarsi sul sito, scegliere ovviamente i prodotti di cui si necessita e metterli nel carrello virtuale. Le spese relative alla consegna della spesa ammontano a 7,90 euro (per i disabili è gratis). Il cliente, inoltre, sempre per quanto concerne la consegna può scegliere una fascia oraria entro venti giorni successivi alla data dell’ordine.

Coop

Coop, attiva sul web dal 2001, ha appena lanciato un nuovo portale (laspesachenonpesa.e-coop.it) destinato agli abitanti di Roma all’interno del Gra.

Qualora l’ammontare dell’ordine sia inferiore a 25 euro, le spese di consegna saranno pari a 9 euro. Se invece i vostri acquisti saranno superiori ai 25 euro, le spese di consegna ammonteranno a 6,5 euro.

Le consegne avvengono tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 21.00 all’indirizzo indicato dall’utente. E’ possibile pagare tramite carta di credito direttamente online al momento dell’acquisto oppure alla consegna però sempre attraverso carta di credito o bancomat.

Auchan

Auchan (driveauchan.it) offre un’iniziativa per così dire ibrida a Torino. Gli ordini effettuati online servono a prenotare il ritiro degli articoli ordinati presso il supermercato. E’ possibile ritirare la spesa senza dover nemmeno scendere dalla macchina.

Buona spesa a tutti!


Condividi con: